Post più popolari

domenica 26 dicembre 2010

Alberello natalizio di pandoro

Visto che non sono ancora finite le feste e le cene fra amici e parenti sono ancora in pieno svolgimento perché invece di servire la solita fetta di pandoro non facciamo qualcosa di diverso?
Che ne dite di preparare un pandoro ripieno e decorarlo poi in modo che sembri un alberello di Natale?
INGREDIENTI
  1.  1 Pandoro
  2. 6 Uova Fresche
  3. 1/2 Kg. di Mascarpone
  4. 200 Gr . di Zucchero.
  5. Bagna alla vaniglia. Potete anche prepararla da sole volendo.
 Tagliate il pandoro in orizzontale come se voleste formare delle stelle dello spessore di un paio di centimetri e mettetele da parte.
Separate le uova e mettete i tuorli in una terrina,aggiungete a poco a poco lo zucchero fino a montarlo perfettamente.Potete tranquillamente anche farlo con uno sbattitore elettrico, a questo punto prendete il mascarpone e incorporatelo lentamente al composto montato precedentemente,se lo volete ancora fare con lo sbattitore elettrico cominciate con una velocità bassa e poi aumentatela altrimenti la crema si straccerà e non monterà.
A questo punto bagnate una fetta di pandoro con la bagna alla vaniglia e distribuite la crema ,procedete così rimontando il pandoro con le fette disposte in modo che gli angoli della stella diano l'idea si un albero di  Natale.
Scegliete voi il modo di decorarlo, a me personalmente piace spolverarlo di zucchero a velo e poi guarnirlo con del cioccolato fuso che potete tranquillamente ottenere mettendo nel micronde dei blocchi di cioccolata a fondere.
Trasferite il vostro albero su di un piatto da portata e servitelo tranquillamente !
Signori e signore buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento