Post più popolari

giovedì 30 dicembre 2010

Dalla prova del cuoco una semplice ricetta dello chef Gilberto Rossi.

Per la sera di capodanno mi sarebbe davvero piaciuto passare una serata con gli amici a festeggiare,però...
Come in tutto quest'anno nulla va come vorrei...
Quindi si lavora e via....
Detto questo oggi mi va di presentare un piatto di una persona speciale,preparato alla prova del cuoco da uno chef che ha l'istinto e l'energia per mordere la vita,introverso,sensibile ed estremamente vitale trova la sua forza nel modo semplice e schietto in cui ci regala la sua arte: Gilberto Rossi.
Ho tratto la ricetta direttamente dal sito della PDC e quindi potrete direttamente seguire la preparazione della ricetta dalle parole di Gibo.
A parte le lenticchie la sera di Capodanno si può offrire qualcosa di diverso,questo primo è semplice da preparare, saporito e sicuramente insolito,un qualcosa da sperimentare per stupire il nuovo anno! Gusti semplici diretti che si fondono insieme armonicamente.
In più i colori tenui degli ingredienti ci danno una mano anche per la presentazione... Potremmo scegliere fra i mille piatti decorati che ci sono in vendita anche a poco...Blu, verde, oro e rosso sono i colori che potreste usare,anche perché hanno un significato beneaugurale.
Detto questo signore e signori vi auguro di passare un 2011  sereno e fruttuoso per voi,che possiate navigare a vele spiegate in quest'oceano agitato che è la vita...

Tortelli di salsiccia e squaquerone su vellutata di porro 
Cuoco: Gilberto Rossi
Tempo di preparazione: 30 min
Ingredienti:200g di farina, 2 uova, 1 salsiccia, 100g di squacquerone, 1 porro, olio, sale e pepe
Procedimento:Stendere la sfoglia di pasta fresca di uova e farina; tagliarla a quadrati e farcirli con lo squacquerone e la salsiccia sgranata; chiudere le sfoglie con altrettanti quadrati di sfoglia e confezionare dei tortelli; cuocerli in acqua bollente salata.

Nel frattempo tagliare a julienne il porro e cuocerlo in padella con poco olio; frullare una parte del composto. Scolare i tortelli e mantecarli in padella con la crema.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7409104e-f5d9-486e-9913-b9fbc34b1db0.html 

Nessun commento:

Posta un commento